Diminuisce dimensione testo Reimposta dimensione testo originale Aumenta dimensione testo
.
Iter procedurale e tempi di realizzazione

L’impianto in oggetto è un impianto di recupero di rifiuti, rientra nel campo di applicazione della normativa IPPC (controllo e prevenzione integrata dell'inquinamento) e, a seguito di una procedura nell’ambito della disciplina della Valutazione di Impatto Ambientale (Screening e/o VIA), dovrà ottenere anche il rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.

E’ già stata presentata alla Provincia di Pesaro e Urbino istanza per l’avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA, ai sensi dell’art. 19 del D. Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. e L.R. 11/2019.
Se questa procedura si concluderà con l’esclusione della VIA, si avvierà quella per il rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale, ai sensi dell’art. 29 – ter del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. – Parte Seconda – Titolo III – bis; se si concluderà con la necessità di assoggettamento a VIA, dovrà essere presentata un’istanza di procedimento coordinato VIA/AIA.

Dal momento del completamento dell’iter autorizzativo è previsto l’avvio delle attività di costruzione dell’impianto la cui durata è stimata in circa 2 anni.

L’obiettivo è di realizzare l’impianto entro dicembre 2022.

Green Factory Srl, Via dei Canonici 144 - 61122 Pesaro Pec: Greenfactory_srl@legalmail.it
Socio Unico Marche Multiservizi S.p.A. - Capitale sociale euro 30.000,00 i.v. C.F. e P.I.: 02721780415 - REA: PS 264646
ALL RIGHTS RESERVED
W3c Xhtml Validator W3C CSS Validator